home ARTICOLI, ATTREZZATURA Line clip, questa sconosciuta nel carpfishing

Line clip, questa sconosciuta nel carpfishing

Line clip e mulinelli da pesca a carpfishing

La line clip, o clip fermafilo: accessorio utile per ogni pescatore che vuole pescare con precisione servendosi del mulinello

Se ne sta tranquilla sulle bobine dei mulinelli da decenni ma molti non sanno ancora a cosa serve. La line clip, o clip fermafilo, non è solo uno strumento utile a bloccare il filo da pesca quando mettiamo via il mulinello: è, in realtà, un alleato utilissimo per pescare con precisione.

Il funzionamento è semplice: bloccando il filo al suo interno, possiamo decidere la distanza a cui lanciare e rilanciare quindi sempre nello stesso punto.

Line clip
IL TONDINO METALLICO CHE VEDIAMO ALLA BASE DELLA BOBINA E’ IL LINE CLIP, OVVERO IL “FERMA-FILO” DEL MULINELLOIL TONDINO METALLICO CHE VEDIAMO ALLA BASE DELLA BOBINA E’ IL LINE CLIP, OVVERO IL “FERMA-FILO” DEL MULINELLO.

Per esempio, se abbiamo lanciato il nostro marker a 50 metri, abbiamo due possibilità: o misuriamo a terra, stendendo il filo o con due picchetti, la distanza e la riportiamo sulla canna che vogliamo lanciare, oppure lanciamo nei pressi e, appena il piombo tocca l’acqua, infiliamo il filo nella clip come mostra la foto. In questo modo, nel lancio successivo, il piombo si bloccherà proprio quando il filo nella clip sarà alla massima estensione e noi avremo rilanciato proprio nello stesso punto. La sua utilità è indiscutibile quando facciamo pescate molto precise con marker e pasturazioni millimetriche con spomb e rocket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *